domenica 2 ottobre 2011

TRAVELLING LIKES EXPERIENCE - TLE SPEZIA EXPO'

Dedicata a chi viaggia per passione, questa fiera ha presentato un buon numero di stand ed un corollario sportivo esterno ben fornito. 
Siamo andati venerdì 30 settembre, in collaborazione con lo stand preparato dall'attivissima Provincia di Parma, a presentare e proporre la VIA DEGLI ABATI che, attraversando per buona parte il territorio parmense, sta riscuotendo popolarità sportiva dopo l'organizzazione di 4 edizioni di The Abbots Way Ultratrail. 
Corsa trail che a Maggio 2012 vedrà la sua 5° edizione in tappa unica sui 125km anche a staffetta. 
A TLE molta gente si avvicinava la prima volta al mondo del trekking, biking, rafting, arrampicata, Trail Running ecc. e in generale altri sport all'aria aperta.

L'interesse per il turismo sportivo sta crescendo continuamente e la nascita di fiere dedicate come TLE, che si è rivolta ai viaggiatori di tutte le età ed ha previsto esposizione e vendita, degustazioni, convegni, testimonianze, attività all’aperto compreso tanto divertimento, ne è stata la palese testimonianza.



Nella foto, Elio Piccoli della società Lupi d’Appennino ed organizzatore della Abbots Way è con Luciano Allegri, responsabile tecnico della corsa nel tratto Borgotarese in provincia di Parma. 
Attualmente esiste una attiva collaborazione, grazie all'aiuto di molte associazioni sportive e del volontariato del territorio parmense, per la creazione di percorsi di Trail Running che vedranno nel 2012 una veste più ufficiale all’interno di una importante collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Parma. Lo stand, preparato proprio dalla provincia di Parma ha funzionato tutti i giorni dal 29 settembre al 2 ottobre fornendo  informazioni sui percorsi turistici, sport all'aria aperta, e sulla gastronomia e le specialità del gusto della food valley parmense.



Esposizione, eventi,degustazioni e attività all’aperto DEDICATO A CHI VIAGGIA PER PASSIONE A PIEDI, IN BICI, SULL’ACQUA... CON GUSTO!

Nessun commento:

Posta un commento