venerdì 29 luglio 2011

Domenica 31 Luglio - INAUGURAZIONE RIFUGIO CAI PARMA "FAGGIO TRE COMUNI"

domenica 31 Luglio

FAGGIO DAY
INAUGURA IL RIFUGIO CAI PARMA "FAGGIO TRE COMUNI" (Bedonia)



Ecco il programma della giornata:
ore 11.00 Saluti delle autorità locali
ore 11.15 Cerimonia di inaugurazione del Rifugio. Breve intermezzo di musica classica e letture...d'altura.
ore 11.30 Presentazione nuovo Rifugio
ore 12.00 Piccolo spuntino.
ore 14.00 Concerto violino e pianoforte con Sara Neva e Tatiana Fedevych (in collaborazione con Associazione Ciramus).

Nel pomeriggio possibilità di escursioni guidate sul Monte Penna.

Per le famiglie e i bimbi, il Family CAI organizza:
- inaugurazione dello SPAZIO BIMBI del Rifugio. Il nuovo rifugio infatti sarà dotato di un angolo dedicato ai più piccoli;

- i bimbi del CAI donano un gioco/libro allo SPAZIO BIMBI del rifugio. I bimbi regaleranno gli oggetti di tanti giochi ai bimbi che verranno al rifugio per godersi la magia della foresta del Monte Penna.

- giochi per i bimbi nel piazzale e breve escursione con le famiglie con racconti e fiabe sul Monte Penna.

Indicazioni su come raggiungere il Rifugio da Parma: raggiungere Borgotaro e poi proseguire per Bedonia. Giunti a Bedonia proseguire per Santa Maria del Taro. Appena dopo Pontestrambo voltare a dx per Alpe (prendere la strada bassa). Ad Alpe si prosegue per tornanti sino al passo della Tabella. Qui si pregue diritti seguendo la strada. Si passa il Rifugio/dancing Monte Penna la strada compie dei tornanti si prosegue sempre sulla strada asfaltata. Dopo circa tre km dal Rifugio Monte Penna si giunge ad un secondo tornante, sulla sx si vede un gabbiotto di metallo bianco, qui si prende la carraia sterrata che porta direttamente al Rifugio (per ragioni di ordine pubblico meglio lasciare qui la macchina). A piedi da qui c'è circa 1,2 km.
Indicazioni da Santo Stefano d'Aveto: 100 metri circa prima del Passo del Tomarlo, imboccare sulla destra la strada asfaltata del Monte Chiodo. Seguire tale strada in direzione Passo della Tabella per circa 5 Km. Prima del Passo della Tabella si imbocca una strada comunale sterrata all'altezza di un gabbiotto bianco di metallo. Il rifugio si trova dopo circa 1,2 Km.

Attenzione: si invita a lasciare l'auto in prossimità del tornante all'imbocco della strada sterrata che porta al rifugio (distanza km 1,3).
Nella foto alcuni dei volontari dei CAI al lavoro: Oemi, Garetto e Allegri.

Nessun commento:

Posta un commento